Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2016, 15:55   #4
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
sì, la membrana deve rimanere bagnata. ma non immaginartela completamente in ammollo e magari sotto pressione, basta che lo sia per circa la metà e questo lo ottieni facendo attenzione che l'impianto non si svuoti del tutto. quindi, ok rubinettini, basta che li chiudi dopo che hai finito di far acqua. non ho capito bene il discorso del rubinettino in entrata. occhio che lì c'è pressione e magari corri il rischio che ti si sfili; tra l'altro secondo me non serve. se riesci metti una foto o dammi un'indicazione più precisa di come li hai posizionati.

riguardo alla lettura, dovrebbero interessare entrambi, in quanto le performaces dell'impianto le valuti in percentuale. es: ti entra l'acqua con TDS a 100 e ti esce a 5. sai che va bene perchè è il 95% di abbattimento e rientra nelle caratteristiche della membrana.
ma se il valore del TDS in entrata dovesse salire, chessò a 200? come a fai a sapere se quel TDS in uscita che magari è a 10 sia da imputare ad un malfunzionamento dell'impianto piuttosto che una perdita di qualità dell'acqua dellìacquedotto.

l'acqua si può conservare per un tempo non ben definibile (ci sono in ballo luce, temperatura ma anche eventuali batteri), a patto che la tanica sia ben pulita e conservata in una posizione non esposta direttamente alla luce del sole.
stasera riprovo ma col misuratore di TDS l'acqua del mio rubinetto esce a più di 300, può essere'
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11571 seconds with 14 queries