Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2020, 19:57   #19
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
non metterle, tolgono solo spazio alle piante. secondo me sono anche bruttine esteticamente..
Senza pietre però è vuoto:



Sicuramente qualche roccia piccola, seminascosta sotto il ghiaietto, la metto, anche perchè potrei farci crescere sopra muschio e/o bucephalandra, che darebbero continuità al tronco, e mi permetterebbero di creare più dislivello per le cryptocoryne nel retro (senza pietre, non riesco a creare troppa differenza tra davanti e dietro)
Oltre a queste pietre, ho a disposizione due rocce bianche (che avevo già nel vecchio acquario e non dovrebbero essere calcaree nè rilasciare altro in acqua), che dovrei rompere

Queste qui:



Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Beh, in acqua osmotica è normale che aumentino la conducibilità. Pensavo che volessi usare acqua di rubinetto.
Hai provato a fare il test del Viakal anche alla Flourite?
Ho usato l'osmotica pensando che fosse più facilmente misurabile la variazione di conducibilità, in acquario userò un misto probabilmente.
Ora sto iniziando il test con l'acqua di rubinetto (conducibilità a 495uS, misurata ora con le pietre immerse da 20min)

Non ho provato il viakal sulla flourite, ma ci provo subito.

Questi sono i dati delle misurazioni sull'acqua RO:



In media aumenterebbe di 80uS a settimana:

260-3= 230uS in 24h (ho ingnorato l'andamento e preso solamente gli estremi, ora testando nell'acqua di rubinetto dovrei avere una stima più accurata)
230uS/2 = 115uS su un litro, in 24h
115uS/10l = 11.5uS su 10l, in 24h
11.5uS*7g = 80,5uS su 10l, a settimana

E' corretto?

PS: stamattina ho ricontrollato i valori, e la conducibilità è aumentata di 20uS, ora è a 515 mediamente.
Non è uniforme però: ci sono un paio di punti in cui è identica a ieri sera.
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13296 seconds with 14 queries