Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2020, 16:11   #14
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Se non devi andare su valori acidi per l'acqua, puoi mettere le pietre che vuoi. Comunque se "frizzano" poco potrebbe anche essere solo dello sporco. Se vuoi comunque la certezza puoi provare a sciacquarle, spazzolarle bene e poi mettere ancora qualche goccia per vedere se lo fa ancora.
Non penso metterò animali, a parte lumache (physia, e forse una neritina o due, ma non so ancora), quindi non penso di dover tenere dei valori specifici.
Potrei usare queste rocce compensando la variazione di durezza coi cambi, cercando di mantenere una conducibilità intorno ai 350-400uS (il conduttivimetro è l'unico test che ho, ad ora ), ma non vorrei dessero problemi a bucephalandra e cryptocoryne, che sono entrambe un po' "delicate" dal punto di vista della stabilità dei valori

Inoltre non vorrei avere un'acqua troppo dura perchè non avendo CO2, rischierei di averne pochissima disciolta in acqua. Avendo un impianto RO potrei usare acqua d'osmosi mista a quella di rubinetto per correggere i valori, ma dipende anche dalla velocità con cui le rocce si disciolgono in acqua
Oggi faccio un altro test: prendo un paio di queste rocce, le metto in acqua RO e vedo in un giorno di quanto mi cambiano la conducibilità

Da qualche parte dovrei avere delle rocce laviche ed un'altra roccia chiara che potrei rompere ed usare, se queste scure variano tanto i valori, al massimo uso le altre che ho.

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Ho guardato la foto: per quelle quattro bolle io non mi porrei nemmeno il problema.
Nono, non sono solo le bolle più grandi: tutto lo strato biancastro sono microbolle che si sono formate al di sotto del liquido, sulla roccia
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14673 seconds with 14 queries