Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 14:37   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La vasca immagino vada costruita con del buon fai da te, a meno che ci siano altre opzioni di cui non sono a conoscenza.
sicuramemte devi commissionarla a qualche azienda seria, non puoi farla tu.

Quote:
Filtro, per ora è prematuro parlarne, ma se avete info che possono essermi utili e da tenere in conto prima di progettare il tutto
per me va progettato tutto prima, soprattutto il filtro. ci vedrei bene una grossa sump, magari nascosta in un altro locale o dietro un pannello o cartongesso

e poi è una vasca molto pesante, richiede una valutazione tecnica per il pavimento

Quote:
Per quanto riguarda l'allestimento a me piacciono molto gli acquari di Takashi Amano ed, almeno esteticamente, vorrei fare una cosa su quello stile.
li conosco, sono famosi, ma non saprei se la gestione è sempre "spinta" o meno. forse dipende dall'allestimento, lui usa sempre e comunque la CO2?

Quote:
Per quanto riguarda i costi di gestione, secondo voi di quanto parliamo mensilmente?
dipende dalle luci, dal riscaldamento...io consiglio di non riscaldarla (se possibile)

Quote:
Per scaldare una vasca del genere non vorrei dover fare un mutuo con l'ENEL, secondo voi che sistema conviene? di inverno la temperatura della stanza sarà 20-21,.
io farei una vasca non riscaldatata
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12952 seconds with 14 queries