Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2016, 15:51   #43
Ivanz
Plancton
 
Registrato: Oct 2016
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono anubias, la specie più grande, non mi ricordo il "soprannome". Oggi ho notato che hanno masticato una fogliolina, vediamo che succede, come dicevamo siamo in prova. Le barriere visive secondo me sono importanti nella divisione in due della vasca, quindi intendo infoltire la parte centrale, le rocce le inserisco piano piano tra le rocciata proprio per creare nascondigli. Le mie sono idee che applicherò nel tempo ovviamente, per ora sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, quando il quadro sarà più completo vi manderò una foto di tutta la vasca, ma voglio provare a stupirvi. Lydia ho visto il video di uno dei tuoi acquari giorni fa, so che sulle piante sei ferratissima, per quello chiedo a te. Alester anche se non hai il tuo Malawi sembri veramente preparato, sono sicuro che ci stupirai. Per quel che conta vi dico che per me siete fondamentali, io mi informo molto su quello che mi interessa, ma trovo sempre riscontro su quello che mi dite e mi fido molto del vostro parere. Sapete su cosa mi trovo in difficoltà? L'alimentazione. Fosse per loro mangerebbero sempre, io invece non capisco quando basta o è troppo poco. Per dire, ho le pasticche da fondo per pulitori, ma appena le butto, i parrot le mangiano in un solo boccone, quello grosso ne mangia una dietro l'altra senza fargli toccare il fondo. Il mangime in grani e in scaglie me lo snobbano, non vanno a cercarlo in superficie, ma aspettano che cada e poi fanno le corse a chi lo mangia prima. Questa mattina ho dato una dose più massiccia di mangime in scaglie (alghe), sono usciti i pleco dalle tane come fosse notte, forse li tengo troppo a stecchetto? Capisco che una vasca di comunità come la mia non ha regole ben precise, ma vorrei capire, se ne avete idea, quanto è giusto che mangi un ciclide ibrido di venti centimetri. Per me un gamberetto diviso in tre in un giorno può bastare, ma forse è pochissimo. Come ci si regola con dei pesci che se dipendesse da loro mangerebbero sempre? E i pleco? Il loro mangime non tocca il fondo... Basteranno le alghe?
------------------------------------------------------------------------
Ho trovato su internet IL GURU del Malawi, dice che il mangime è sempre troppo, ma figurati se tiene in considerazione i red parrots, che poi sono ibridi di ciclidi del sud America.

Ultima modifica di Ivanz; 28-10-2016 alle ore 15:58. Motivo: Unione post automatica
Ivanz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14139 seconds with 14 queries