Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2014, 16:36   #1
lucabs
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: lonato
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Il mio Acquario

Vasca prevalentemente amazzonica

data avvio 11/01/2014
Vasca Dubai 80 125litri
Tecnica Illuminazione di serie monta 2 neon 10000k+6500k (a breve sostituirò con t5 dennerle trocal amazon e trocal plant)
filtro interno bluewave 05 con cannolichi e sfere blueballs poi ci sono 2 spugne una a maglia fine ed una a maglie grosse tra di esse ho messo un piccolo strato di lana flo della akoll infine blueclima 150(riscaldatore) e pompa bluepower 500 da 500l/h, sistema co2 askoll pro con bombola ricaricabile
fondo sabbia fine
arredi un tronco e qualche sasso
flora cryptocorina anubias Echinodorus vallniseria
Fauna 4 Scalari, 4 otocintlus, 2 garra, 5 corydoras aneus ,5 ansemania nana e 3 platy (questi ultimi sono in transito e tra circa 20 giorni andranno in un'altro acquario)
valori ph 6.8 gh 6 kh 4 No2 0mg/l No3 5mg/l

Gestione
settimanale
cambio acqua 15 litri ogni settimana (circa il 10/15 %) composta da acqua d'osmosi + sali dennerle remineral plus con sifonatura durante il cambio
+ pulizia generale della vasca e potatura in caso pulizia supplementare con sifone a batteria handy della wave (quest'ultimo a volte utilizzato anche una volta la settimana ) eventuale pulizia spugne e sostituzione lana flò della askoll
somministro co2 con sistema askoll co2 pro con bombola ricaricabile e fertilizzo tutti i giorni con una goccia di florido H24+ (1/5 della dose)











Ultima modifica di lucabs; 29-07-2014 alle ore 00:01. Motivo: corretto seguendo il form
lucabs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16110 seconds with 16 queries