Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2023, 21:05   #1
giuliagguatteri
Batterio
 
Registrato: Jan 2023
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Non capisco perchè muoiono i miei guppy

Ciao a tutti, sono appena entrata nel mondo dell'acquario (se così possiamo dire). Ho un askoll pure da 90l, abbiamo fatto la maturazione e poi finalmente abbiamo inserito i pesci. Premessa: essendo completamente ignorante in materia e all'inizio mi sono affidata al signore del mestiere, il quale spero mi abbia dato indicazioni giuste senza farmi fare un fritto misto allucinante.
Abbiamo:
- 3 ancistrus
4 corrydoras (2 albini e 2 sterbai)
1 botia pagliaccio bianco e nero
4 epalzeorimcus s.
2 molly neri
2 moy gialli e neri
Cardinali 16
Guppy maschi 7 e femmine 10/12
+ avannotti che vanno e vengono (ci hanno sconsigliato la nursery ma di piantumazione bene l'acquario)

Quindi mi ritrovo con una cinquantina di pesciolini, sono troppi? Mi sono morti due guppy (1 maschio e 1 femmina) e anche 1 ancistrus. Non capisco come mai, l'acqua gira bene ed è ossigenata, gli diamo da mangiare ma non troppo, forse è troppo affolato? Lui ci aveva detto che 90 litri potevano ospitare questi pesci ma ora arrivano gli avannotti e alcuni stanno crescendo.. non saprei. Ogni tanto muore qualcuno e mi dispiace. Faccio sempre i test dell'acqua e mi risultano tutti che vanno bene, non capisco dove sta il problema.
giuliagguatteri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13416 seconds with 16 queries