Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 16:05   #28
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho comprato terriccio con stampato, sulla confezione, il marchio BIO, la ditta è TERCOMPOSTI, nno lo scrivo per pubblicizzarla ma solo per consigliarla visto che io mi sono trovato molto bene. Non credo prorpio che il Ficus benjamina resti nano sai, anche le cultivar "nane" diventano almeno 50 o 60 cm di altezza, e ricorda che tu DOVRAI avere un coperchio, che per forza di cose limiterà la crescita delle piante. Anche la Chamaedorea diventa alta almeno 1 METRO, io ne ho avuta una per anni, bellissima, coltivata come pianta d'appartamento; forse ora l'hai presa molto piccola perché è un pollone, ma se attecchisce cresce alla svelta, direi proprio che non la potrai usare. Il resto delle piante va bene, ti raccomando solo di non fare da subito una "foresta", le piante devono poter crescere e avere spazio, lascia che siano loro, col tempo, a riempire il terrario, non riempirlo tu da subito. Per piantarle, si fa come sempre: si scava un buco, si toglie la piantina dal vaso e si interra TUTTO il pane radicale, senza metterli a districare nulla (come invece va fatto con le piante d'acquario). Ti consiglio gli onischi e i lombrichi per tenere pulito e arieggiato il terrano.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10965 seconds with 14 queries