Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 00:28   #3
taide
Plancton
 
L'avatar di taide
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No no credo che si siano fatti male. Hanno nella parte inferiore della bocca una tumefazione rossa che sembra deformargli la bocca portandogli la mandibola in avanti; lo so che è una cosa strana ma mi era già successa in precedenza e dopo un po' non sono più in grado di alimentarsi. Tra l'altro una cosa simile mi era successa tempo fa anche nell'altro acquario che ho a casa (un rio 125) ma in quel caso non avevano la tumefazione ma solo questa mandibola che via via si deformava portandosi verso l'alto. Alla fine i pesci colpiti avevano difficoltà a "respirare" e a nutrirsi. Sono tanti anni che ho acquari ma questa cosa non mi era mai capitata e non ho la più pallida idea di cosa possa essere!
Proverò a fare delle foto migliori quando torno (ora sono fuori fino al 9) ma non è facile perché tendono a nascondersi! Il pleco lo so che diventa grande ma l'acquario è in un punto molto luminoso (lo tengo nella sala di aspetto del mio ambulatorio veterinario) ed è l'unico che riesce a tenere sotto controllo le alghe senza devastarmi le piante!!
Spero veramente di averti fatto capire qualche cosa in più, sono preoccupata perché non riesco a capire nemmeno se è contagiosa o no! Grazie
taide non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13227 seconds with 14 queries