Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 15:22   #23
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Ragazzi ma siete seri?
È una semplicissima vasca con pesci e caridine e fertilizzazione secondo protocollo..la morale fatela a qualcun altro!!! Le vasche che hanno bisogno di critiche a mio avviso sono ben altre
E non mi dite che vasche come queste vengono smantellate dopo le foto o gli animali vengono tolti subito dopo http://showcase.aquatic-gardeners.org/2015/index0d.html

Secondo me siete un pò aggressivi, io cerco di dare solo il meglio per i miei animali...se poi per voi il meglio è solo avere acqua ambrata e non fertilizzare perchè ci sono caridine siamo lontani anni luce!!!
Vorrei vedere la vostra gestione, facile parlare dietro un computer.

Io le critiche le accetto ma secondo me non sono questi i casi da urlo!! Cardinali in 10 litri o misto fritto con piante finte sono cose ben più gravi.
Se il post vi urta o la mia conduzione non da il buon esempio prego il moderatore di cancellarlo.
Per quanto mi riguarda, il riferimento non riguardava tanto la tua vasca,quanto la tua frase da me citata sopra,ed ero molto serio Non è mia abitudine fare morali,infatti ho sottolineato il fatto che"sono due visioni diverse",ma siccome stiamo parlando di esseri viventi e non del colore della tappezzeria o del divano esistono dati oggettivi che vanno rispettati.Poi tu sei libero di agire come meglio credi,non è questo il problema,il problema è il messaggio che cerchi di trasmettere con tanta sicurezza portando fuori strada soprattutto i neofiti.Per quanto riguarda le vasche da concorso fanno molti piu' danni che non una frase letta comunque da pochi(non ti vedo come il diavolo tranquillo),perchè(per motivi prettamente commerciali) portano fuori strada chi si avvicina all'acquariofilia e molto spesso con altrettanta velocita' lo portano ad abbandonare le vasche.Ammesso e non concesso che alcune(comunque avviate in maniera diversa da quelle da contest)siano destinate a durare nel tempo(per tempo intendo molti anni, non giorni o mesi)sono normalmente vasche che richiedono notevoli investimenti in denaro(attrezzatura) ma soprattutto in tempo a disposizione (fertilizzazione,potature,cambi acqua,test,pulizia ecc.ecc.)ed appena le trascuri un attimo per mille motivi legati al variare della vita,crollano.
Per quanto riguarda la gestione delle mie vasche,purtroppo siamo un po' lontani,comunque se capiti dalle mie parti sei ufficialmente invitato a casa mia .Ti dico subito che non ho vasche di acque nere al momento,ma 4 vasche con gestioni molto diverse,di cui una sul genere della tua ma con alcune varianti su luce, flora, fauna, mediamente spinta con fertilizzazione giornaliera e CO2.Sinceramente è l'unica di cui mi disferei volentieri perchè mi porta via piu' tempo delle altre tre messe insieme ed è l'unica ad avere un equilibrio instabile....
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15010 seconds with 14 queries