Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 08:33   #21
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda le cose bisogna toccarle con mano e non per sentito dire, fino a prova contraria tutte le vasche da me linkate sono da incriminare secondo i vostri canoni! Che gli animali vengano tolti ho i miei dubbi dato che in alcune descrizioni delle vasche sempre nel post da me linkato c'è chi parla di vasche con svariate decine, in alcuni casi pure centinaia di caridine, dato che si riproducevano! Impossibile levarle ad una ad una. Sono tutte descrizioni che lasciano pensare tutto tranne di qualcosa fatto solo per scattare 2 foto, sono vasche regolarmente gestite con protocolli di fertilizzazione e con animali che ci vivono da molto tempo!

Bisogna essere obiettivi

Che poi non rispecchia il vostro modo di concepire l'acquariofilia è un altro paio di maniche.
Io vi sto solo dimostrando che alle volte siete un pò troppo impulsivi nel trarre conclusioni e a puntare il dito!
Non penso che la mia vasca sia un cattivo esempio di conduzione.
Ma guarda che nessuno ti ha incriminato o attaccato, sei tu che stai saltando subito sulla difensiva, probabilmente interpreti il fatto di non ricevere solo complimenti come un attacco ma non è così. Come ti ho detto io e altri, la vasca è molto bella esteticamente ma non il massimo per i pesci, il perchè te l'ho detto e ha fondamenti scientifici e STOP, non sono "interpretabili"... i cardinali vivono tipicamente in acque, molto scure, molto cale, molto ferme, molto acide, prive di luce e con scarsissima vegetazione...non è che c'è da essere d'accordo o meno, AMANO era un artista ENORME ma dubito di permetta di contestare Axelrod.
Tutte le gestioni che si discostano sono compromessi più o meno grandi, meno se ne fanno più un acquariofilo è consapevole, tutti ne facciamo, chi più chi meno...lo scontro, se così possiamo chiamarlo, nasce dal fatto che tu risponda alle critiche/osservazioni in maniera piccata dicendo "i pesci stanno bene (come lo sai?)"..."i miglior acquari del mondo sono abitati da cardinali"...dubito sia tu a stabilire quali siano i migliori, se invece volevi scrivere "i più belli esteticamente", posso capire (bellezza tuttavia opinabile)...le vasche più belle che ho visto sono quelle di alcuni utenti qui, scurissime, ottimamente arredate e molto simili al biotopo di provenienza...visto che parliamo di cardinali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davide8682 Visualizza il messaggio
con animali che ci vivono da molto tempo!
Guarda, commento ulteriormente su questo passaggio che mi fa sempre un po alterare. "i pesci sono dentro da quasi un anno"..."sono li dentro ormai da molto e stanno bene"..."non hanno mai sofferto in questi ultimi 9 mesi"..."è più di 6 mesi che convivono e stanno benissimo".....tutte frasi che si leggono qui dentro, tutti che sono in grado di parlare coi pesci che rispondono "si è vero, stiamo benissimo".

Il pesce nuota = sta bene
E' passato un anno = il pesce ormai è abituato e sta bene

Mah, io so di migliaia e migliaia di persone che sono "vissute" ben più di un anno nei campi di concentramento, o meno estremo, che sono in carcere da anni, vive e vegete...dubito però che stiano bene

Ultima modifica di DUDA; 25-10-2016 alle ore 08:37. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16535 seconds with 14 queries