Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2014, 16:24   #5
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
@Amenone
Originariamente inviata da Amenone Visualizza il messaggio
prima di tutto grazie ... poi.

-per il cibo doso dupla rin o shg artemia in fiocchi (comunque 1 volta al giorno) ok
-da circa 3 mesi doso fito nanno una volta settimana circa 60ml il fito è molto inquinante...sospendilo
-batteri usavo prodibio (ma sono diversi mesi che non li doso più)ok
-i cambi ne faccio circa 20 lt ogni 15/20 gg sospendi
-lo skimmer tratta sui 700/800 lt/hporta lo scambio a circa 1000lt/h
-le resine antifosfati le ho in un letto fluido artigianale (ferme in fasca senza movimento da 1 settimana perchè ho messo il tubo diretto in vasca per aumentare lo scambio, dopo le cambio e le riattivo)non le ho mai usate quelle, prova quelle della Ocean...ma ricordati di avere un flusso intorno ai 2-300 lt/h
-ho un pozzetto di tracimazione (che aumentando lo scambio fa un bordello atroce)abbassa lo scambio e pulisci spesso il pettine
-le resine post osmosi sono queste http://www.aquariumline.com/catalog/...de-p-7282.html e se mi dite che vanno bene ne prendo un'altra e la accodo. ti ho già risposto...

... rimango in attesa di altre info grazie mille.... come già detto pulisci le pompe (con aceto) e puntale dal basso verso l'alto, comincia ad aspirare le alghe e quando lo fai metti una calza alla fine del tubo di scarico o lana di perlon dentro il pozzetto...inserisci anche del carbone attivo in sump dove hai un buon passaggio d'acqua

...ah dimenticavo.. l'acqua l'ho preparata stanotte per fare il cambio, almeno questo lo faccio o evito da subito?io non lo farei...parti subito. Sistema l'impianto d'osmosi devi avere 0 tds usa il misuratore (tds) ed usa l'acqua per il rabbocco solo quando è a 0, casomai falla correre un pò in una tanica e finchè non è perfetta buttala, svuota e pulisci per bene con aceto la tanica/vasca di rabbocco
. Ciao

Ultima modifica di arcobaleno; 04-05-2014 alle ore 16:44.
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13987 seconds with 14 queries