Discussione: Filtro Bioflow M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2021, 12:54   #7
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente allestiscono dei bellissimi acquari questi di green aqua ma dire di cambiare il 50% di acqua al giorno sta a significare che non hanno la minima concezione di cosa voglia dire "acquario".
Io ritengo che quello sia più da defininire un "bel contenitore pieno d'acqua" e basta, cioè non può assolutamente renderti schiavo se no non sarebbe più un hobby ma un lavoro a tempo pieno.
Io personalmente ritengo che un acquario che così si possa definire deve riprodurre il più possibile condizioni di vita stabili e duraturi, questi allestimenti senza nessuno che li guarda per 2 settimane andrebbero in rovina da soli, io personalmente nel miei acquari ben piantumati effettuo piccoli cambi d'acqua a distanza di mesi e uno è anche senza filtro, se i pesci e le piante sono in salute perché andare a sconvolgere ogni volta questo piccolo e delicato ecosistema con cambi così sostanziosi e ravvicinati?
Secondo me va benissimo prendere spunto da questi tipi di allestimenti se piacciono ma poi ad un certo punto bisogna fermarsi e capire perché hanno bisogno di tutta questa manutenzione.
Oltre al fatto che così facendo non avverrà mai la maturazione del filtro e sarai anche schiavo di prodotti come attivatori batterici e prodotti per abbassare i nitriti e chi più ne ha più ne metta.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11892 seconds with 14 queries