Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 23:19   #6
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
APHYOSEMION SPP e altri KILLIFISH
questi coloratissimi pesciolini che rimangono anche di piccole dimensioni(5cm + o meno) devono essere allevati in vasche esclusivamente a loro dedicate, informatevi molto bene prima di acquistarli, sopratutto sulla loro riproduzione

HEXANEMATICHTHYS SEEMANNI

in natura raggiunge i 40cm, in acquario purtoppo resta spesso + piccolo, necessita di vasche molto grandi, sopratutto lunghe, perchè ama nuotare, pensateci bene prima di acquastarlo

ERPETOICHTHYS CALABARICUS
cresce fino a 45cm e mangia i pesci + piccoli, quindi va allevato in vasche di grandi dimensioni con pesci di dimensioni simili

HEPSETUS ODOE
cresce fino a 80cm, penso che basti questo per dire che non si può allevare in acquario

MYXOCYPRINUS ASIATICUS
questo colorato "pesciolino" diventa 60cm, è erbivoro ma necessita di molto spazio, dato che va allevato in gruppo

POTAMOTRYGON MOTORO

per fortuna nei negozi le razze d' acqua dolce si trovano per la maggior parte esemplari abbastamza grandi, sono inadatte alle vasche di comunità, si nutrono di pesci piccoli, hanno bisogno di un fondo di sabbia fine e con meno oggetti di arredamento possibili, addirittura meglio senza
diventa 60cm

SCATOPHAGUS SPP
pesce di acqua salmastra assolutamente da non allevare in acqua dolce, raggiunge i 40cm

MONODACTYLUS SPP
pesce di acqua salmastra assolutamente da non allevare in acqua dolce, raggiunge i 25cm

DISTICHODUS SEXFASCIATUS
in negozio si trovano giovani esemplari molto belli e colorati, ma da adulti perdono il colore e crescono anche olte il metro di lunghezza, quindi assolutamente inadatti anche perchè venno tenuti in branco + numeroso possibile. Divorano ogni tipo di pianta

Edit Federico Sibona (nomi)
UCN PA non è in linea  
 
Page generated in 0,16238 seconds with 14 queries