Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 12:10   #25
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandrai Visualizza il messaggio
La mia idea per ora è di arrivare a fine estate e aspettare che finisca questo caldo micidiale e cominciare ad introdurre dei lps è un sps per vedere come va. Comunque vedendo da erisen non mi preoccupo perché penso di riuscire ad allevarli tranquillamente. Per ora il mio unico problema è leverà gli no3 presenti in vasca.spero che la vasca maturando riesca ad eliminarli se no non so come fare
Hai uno skimmer?
Abbassare i nitrati su una vasca così piccola è una vera *******:
A- togli la sabbia
B- fai un cambio d'acqua del 70-80 % dopo aver tolto la sabbia... se puoi con acqua matura (acqua della vasca del negoziante o degli amici, purchè sia certo che i nitrati sono a zero) sennò va bene acqua nuova + botta di batteri
C - fruttosio/skimmer/H2O2.... Lo skimmer non può schiumare nitrati e fosfati, ma solo carbonio organico.
Tuttavia usando il fruttosio che è un accelleratore metabolico (carburante per le cellule), fai riprodurre da paura i batteri che mangiano NO3 e PO4 e che vengono poi schiumati dallo skimmer (con gli NO3 e i PO4 che hanno inglobato ), ma i batteri - essendo eterotrofi - consumano ossigeno per cui l'acqua ossigenata in simultanea ti alza il redox e impedisce la formazione di cianobatteri.
Così facendo.... in un mese hai la vasca a lucido

hai ospiti ora in vasca? dico pesci soprattutto...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luigi510 Visualizza il messaggio
Guarda prima di prendere l'e-shine ero orientato anche io sulla minù, ma 76 led con una potenza di soli 20w mi lasciano qualche perplessità, alla minù preferirei la BZ da 9led cree 3w, 4 bianchi 4 royal blu e un UV, potenza totale 27w, raffreddata con 2 ventole, canali separati non dimmerabili, secondo me è superiore alla minù come qualita e costa anche molto meno!!!!
Originariamente inviata da Luigi510 Visualizza il messaggio
76 led è logico che faccia molta luce, ma dipende dalla qualità della luce, dico solo la mia opinione, per me non vale quanto costa, poi dipende anche su che vasca la tieni, e cosa ci allevi, che misure ha la tua vasca?


Guarda non per demolirti, ma poche volte in vita mia ho visto una lampada più brutta della e-shine.
luce orribile a guardarsi e mal miscelata, grande consumo in watt e resa penosa.
Puoi non conoscere le gnc e dire a priori che non ti piacciono (sulla base di che cosa? le hai mai provate o viste di persona?) ma ti assicuro che non puoi metterle a paragone con una lampada ben studiata come la sicce.

P.S.: i watt di una plafoniera indicano solo il suo CONSUMO, la resa luminosa è tutto un altro paio di maniche.

Es.: io sul mio nano di 20 litri in origine montavo 6 barre ocean led vecchie, che consumavano ognuna 10 watt.... per un totale di 60 watt.
Sono poi passato a una plafoniera autocostruita da 96 watt complessivi (led cree da 3 watt)
Per poi passare a dicembre scorso alla minù da 20 watt + 6 watt di led royal blue per accrescere le fluorescenze....
Bene, ti posso garantire che - a parte la diversa distribuzione della luce, visto che la minù è così diffusa da entrare negli anfratti - il passaggio da 96 watt a 26 della minù.... non ha portato a cambiamenti, non è affatto poca luce e anzi la vasca è notevolmente migliorata.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...24340&page=103

Ultima modifica di erisen; 02-07-2015 alle ore 12:36. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 2,09155 seconds with 14 queries