Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2016, 15:21   #1
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio inserimento pesci

Salve a tutti e buon'estate a tutti

E' trascorso un mese e mezzo dall'avvio del mio primo acquario dolce (vengo da un'esperienza col marino da circa 6-7 anni), più giu metterò delle foto..

Non ho ancora inserito dei pesci, in quanto purtroppo la Temperatura che si raggiunge qui in sicilia è incredibile, momentaneamente in vasca ci sono 27-28°, per ora non posso lamentarmi, ma nulla vieti che possa arrivare sino ai 30 se non di più, chiaramente mi munirò di buone ventole e soprattutto galleggiante e tanica da 50 litri per i rabbocchi, altrimenti diventa impossibile manualmente..
Ma andando diritto al sodo ciò che mi chiedo è su cosa potrei puntare a livello di fauna, considerando le alte temperature !
La vasca misura 82x35x40, diciamo circa 80-90 litri netti !

Il mio desiderio sarebbe quello di veder nuotare circa una 10ina di neon in quanto li reputo tra i pesci a me preferiti..!
Ma ho letto che vivono in temperatura piuttosto basse in realtà, addirittura 20° nei periodi di riproduzione, pertanto vorrei orientarmi verso i "fratelli" cardinali, leggendo appunto che tollerano una Temperatura leggermente più alta (max 27°)..!
Adesso mi chiedo, sperando in qualcuno che abbia il mio stesso problema, potrei inserire dei cardinali senza il rischio di ucciderli a causa della T?
Non dovrei salire oltre i 30 °....

Ecco qualche foto













il 19 maggio era cosi, appena avviato da due qualche giorno e inserito le prime piantine

Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12977 seconds with 16 queries