Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2007, 14:02   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Cittā: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Calcolo Peso vasca e rapporto rocce/acqua - agg. 11/10/07

Visto il topic peso ed appartamento, mi sono permesso di fare un foglietto excel che ci aiuti a calcolare il peso della nostra vasca.

Il foglio dovrebbe essere abbastanza preciso in merito.

Dovete solo compilare la parte relativa alle misure riportare in grigio, dove per semplicitā sono state inserite le misure della mia vasca.

Il calcolo tiene conto del volume del vetro e del suo peso specifico, del volume delle rocce ricavato dal peso (noto) e dal peso specifico delle stesse, e del volume delle masse d'acqua. Il peso ed il volume dei coralli č sicuramente sottostimato in quanto pari a quello dell'acqua, ma credo che questo sia un errore veniale e cmq attenuabile sovrastimando il peso delle rocce.

Il peso del mobile č stato fatto in maniera strana... non potendo sapere quali foggie di mobili ognuno usa č stato calcolato un mobile di legno con peso specifico 1, che se calcolato con spessore di 2 cm, dovrebbe tornare un peso reale in tutte le condizioni, dovreste cambiare i dati solo se avete dei mobili in ferro.

Aggiunto anche il calcolo del rapporto rocce - litri d'acqua netti

Il file lo potete scaricare qua: Calcolo Peso vasca e rapporto rocce/acqua - agg. 11/10/07
__________________

L'intelligenza č forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo

Ultima modifica di ***dani***; 07-04-2010 alle ore 16:22.
***dani*** non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13317 seconds with 16 queries