Discussione: cubo low tech
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2018, 12:24   #9
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille ragazzi! provo a rispondere a tutti:

rentz:
i legni sono delle radici trovate sul serio. Durante la secca non immaginate cosa si possa trovare. Vi sono alberi sradicati che giacciono sul letto del fiume. Mi sono armato di seghetto e portato a casa molti pezzi. Ho poi scelto quelli che più si adattavano al mio gusto. Ovviamente li ho fatti spurgare per benino. Essendo radici non si sfaldano poi.

dado:
sei sempre gentilissimo! Allora, i valori sono tendenti al morbido. Con le striscette è davvero dura essere precisi. Ho acqua dura di rete, faccio un mischiotto 25% rete e 75% RO.
Nitriti e nitrati nulla. Sono stupito dalla crescita dell'Alternanthera reineckii. Rossa e florida, pur con questa gestione. Non pensavo. Cresce molto bene anche il resto.
Diverse caridine sono zeppe di uova. Poi allego foto della vasca appena si accende il neon.

cavallo:
Grazie! A me affascina anche di più della '' high'' nel profilo. Rimango sempre affascinato dalla massima ''poca spesa tanta (dai diciamo media) resa''.


Duda:
ci mancherebbe, chi se la prende.
Allora, dato che nonsocosabenevattelapescaPROXY ti faccio una descrizione della vasca, così la immagini.

Cubo wave 30x30x35h. Sullo sfondo a sx troviamo una rossa e cicciona Alternanthera reineckii. Alla dx di quest'ultima fluttua e getta una serafica vallisneria nana. Nella fascia mediana troviamo hydrocotyle marcata stretta da muschio, il quale fa da padrone a centrocampo, ed una timida ma presente cryptocoryne. Buffo come questa pianta cresca in queste condizioni quando nell'altra vasca, a gestione high, si sfaldi sempre.
Nella primissima parte troviamo del ghiaietto inerte, separato dalla flourite, mediante sassi tondeggianti. Li ci butto il cibo delle caridine, e mi godo lo spettacolo.
Acqua ambrata, radici che fuoriescono dal pelo dell'acqua.
Ecco, forse in foto rende meglio, pero ci si accontenta dai...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Asterix985 Ringrazia per questo post
Mi piace Asterix985 Piace questo post
 
Page generated in 0,13084 seconds with 15 queries