Discussione: cubo low tech
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2018, 08:57   #5
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -ale- Visualizza il messaggio
Intendo poca luce, blandissima fertilizzazione e no co2. Questo, a parer mio, lo fa rientrare nella categoria low.
Carigo organico direi esserci, rileggi la descrizione.
Credo sui 25 netti.
Io la foto la vedo.

Posted With Tapatalk

Era ipotetico "senza carico biologico avresti potuto..." leggasi: "Se non avessi avuto carico biologico avresti potuto farlo davvero low tech".

Lo categorizzerei piuttosto "normal tech", qualsiasi acquario commerciale esce attrezzato con filtro e poca illuminazione. Ci hai aggiunto fluorite e fertilizzazione, se fosse come dici tu, l'80% degli allestimenti sarebbero low tech.

Non prenderla come un offesa, è una consatatazione, altrimenti non capisco cosa intenderesti con allestimento "normale" o addirittura "high tech", senza polemica.

Ad ogni modo, il carico biologico per 25 litri netti è esagerato e abbiamo sempre condannato allestimenti con pesci in 30 litri, tu sei sui 25 con caridine e "qualche pescino"...boh.

PS. le foto non le vedo perchè sono dietro a un proxy che me le filtra, non ho detto "non le vedo per colpa tua o perchè non sei capace di metterle".

Tutte mie opinioni eh...oguno ha le sue, io avevo un super low tech da 150 litri con endler, niente riscaldamento, luce normale a led e nemmeno la fluorite o fertilizzazione, piante molto poco esigenti...una vasca normale insomma...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12629 seconds with 14 queries