Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2021, 22:49   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Servono delle informazioni..
Di quanti litri è l'acquario?
Il filtro com'è?
Da quanto è avviata la vasca?
Quanti pesci hai dentro?
vasca da 160 lt netti
filtro esterno jbl adeguato per litraggio doppio rispetto la vasca
vasca avviata da un paio di anni
i pesci sono quelli che vedete: 5 e piccoli.

ringrazio in anticipo per i suggerimenti rispetto la domanda. grazie mille per il supporto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Dalla siliconatura e da quel poco che si vede sembra una vasca molto piccola per quel tipo di animale... riesci a fare una foto di tutta la vasca, filtro compreso?
mi spiace per la mancanza di foto. per celerità ho risposto alle domande sopra con testo scritto.

come vedete, non è nel contenuto delle risposte il problema, ma concordo sul fatto che avrei dovuto fornire più info per darvi il quadro completo.

ringrazio per i suggerimenti che vorrete fornire in merito alla domanda.

PS dato che dalle foto e dalla siliconatura io non avevo la tua stessa impressione sulle dimensioni ridotte dell'acquario (anzi, sapendo le dimensioni medie di questi pesci tutto il contrario...), ho verificato i miei dati di profilo. Casomai la tua impressione fosse stata "agevolata" anche dalle info presenti, comunico che i 60 lt citati appartenevano ad un'altra vaschetta ormai disallestita da tempo. Comunque , ho aggiornato i dati in modo corretto di entrambe le mie vasche, casomai aveste necessità di consultarli.
No era proprio l'impressione che ho avuto e in effetti non è che mi sbagliassi di molto, 160 litri non sono molti per quesi pesci se poi riesci a fare una foto della vasca e del filtro sarebbe ottimo. I valori ok cosa intendi, quali sono i valori esatti? Li hai fatti tu i test con reagenti o li hanno fatti in negozio e quanto tempo fa gli ultimi? La vasca è avviata da 2 anni va bene ma quei pesci non credo abbiano due anni... da quanto tempo li allevi? Comunque l'importante è che tu sia certo dell'esattezza dei valori perché è facile che ci sia qualcosa che non va proprio nei parametri dell'acqua.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18397 seconds with 14 queries