Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2020, 03:10   #5
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi occhio con le rgb, bello fargli fare tutti gli effetti alba tramonto con tanti bei colori ma l'acquario non è un palcoscenico e l'arrivo delle alghe nere a pennello con la luce sbagliata è dietro l'angolo.
Forse è meglio usare le strisce full spectrum già bilanciate con rosso e blu nella quantità giusta e nello spettro giusto che viene sfruttato dalle piante.
Di alcune gradazioni di colore le piante non sanno cosa farsene mentre le alghe si adattano facilmente e non sempre ci è dato sapere a che gradazioni sono quei led rgb.
Poi almeno sapere quanti lumen/litro servono non sarebbe male, non calcoliamo nel tuo acquario servono 1 metro o 2 metri o 10 in base alla lunghezza o alla larghezza ma in base a quanti lumen sviluppa il led e quanti ne servono di preciso in determinati litri.
Se prendo un led Chinatown che fa 10 lumen w è diverso che se ne prendo uno da 100 o 150 lumen w. Questo si traduce in avere poi una plafoniere con 10 metri di led scadenti o una plafoniera da stadio che potrebbe far più male che bene.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,92037 seconds with 14 queries