Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2018, 10:21   #29
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La maggior parte delle vasche marine ha già una gestione quasi totalmente automatica vedi skimmer, pompe di movimento, risalita. dosometriche o reattore di calcio, reattore di reolite, osmoregolatore, poi qualcuno ha anche l'elettrovalvola collegata all'impainto osmosi per rabboccare la tanica dell'osmoregolatore. Direi che più di così manca solo un sistema per i cambi d'acqua settimanali/bisettimanali/mensili in base a come uno si gestisce e un sistema automatico per la pulizia dei vetri se esiste. Infatti fortunatamente nel quotidiano la mia vasca non mi impegna tutta la giornata. Però se dovessi gestire una vasca grossa come quella di David Saxby con tutta la tecnica che c'è dietro e tutto il patrimonio speso, penso che io o qualcun altro pagato al posto mio passerebbe un po' di tempo tutti i giorni a fare un check di tutto l'impianto, perché un problema li diventa un grosso problema e non perderei qualche centinaia di euro ma qualche decina di migliaia. Poi non siamo tutti uguali e ognuno decide come gestire le proprie cose. Io preferisco fare le cose bene.

Sul discorso economico io parlo con un briciolo di buon senso, penso sia normale parlare con raziocinio e indicare le misure di una vasca "fattibile" anche in termini economici (oltre che di spazio dato che deve entrare in una casa) aveva senso dire che mi piacerebbe fare una vasca grossa come un campo da calcio? no e quindi non lo dico.

Se vuoi continuare ad aggrapparti a dei cavilli fai pure ma siamo già OT
Le vasche marine per antonomasia sono vasche di pesci e coralli, poi qualcuno per le sue ragioni magari mette solo pesci però sono pochi e di conoscenze di biologia marina in questo caso ne servono ben poche, i pesci non hanno particolari esigenze che invece hanno i coralli (che devi saper gestire con tecnica adeguata)

Non è un discorso personale tra me e te quindi che tu abbia o no un acquario marino sono fatti tuoi e non mi interessano nemmeno, era solo per puntualizzare che ti vedo molto padrone delle tue convinzioni senza avere un acquario marino in gestione. Molti parlano per sentito dire e perché sono nati professori.
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13231 seconds with 14 queries