Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2014, 23:54   #1
Lerana
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Cittā: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Problema Urgente Valori

Ciao a tutti,
a febbraio ho traslocato un acquario avviato da 2 anni. Attualmente ci sono 3 pesci (gramma Loreto e coppia synchiropus splendidus), spirografi, discosomi, un riccio, una stella e qualche lumaca.
Fino a settimana scorsa i valori erano tutti abbastanza buoni, NO3 e PO4 un po' alti in realtā ( NO3 10 mg/lt e PO4 0,10 mg/lt) ma NO2 a 0 e Triade in equilibrio con KH 11dkh Ca 440 mg/lt e Mg 1300 mg/lt, il PH tra 8,0 e 8,3 in base al periodo della giornata.
Purtroppo da una settimana gli unici valori rimasti stabili sono paradossalmente NO3 e PO4!!!!
Sono partiti gli NO2 che adesso sono a 0,10 mg/lt senza che riesca a farli scendere nonostante i batteri che continuo a integrare e 2 cambi d'acqua a distanza di qualche giorno, KH a 15dkh, Ca 480 mg/lt e Mg basso a 1100 mg/lt, il PH misurato la sera era 8,6.
Tutto sempre con test Askoll.
Ovviamente il tutto č correlato ma non capisco la causa scatenante e nemmeno come riportare i valori alla normalitā.
Inoltre in concomitanza c'č stato un aumento spropositato di alghe filamentose verdi sulle rocce e di patina algale verde chiara sui vetri.
Cosa consigliate? Suggerimenti?
Non so davvero cosa fare a parte cambi frequenti e pulizie vetro.
Grazie
Lerana non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10991 seconds with 16 queries