Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 17:45   #14
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Erisen....manco ti faccio più i complimenti ...cmq si vede la passione e il manico ......


dimmi solo come faia tenere i vetri cosi lindi.....
la tnichetta acqua salata per emergenza, mica la tieni sempre li no?? voglio dire lo sai bene che la luce è dannosa .....


per i neofiti: prendete questo nano come esempio sia sulla tcniva che sopratutto
sulla gestione ...ma non sul numero di pinnuti.....perchè Erisen se l'ho
puo permettere (anche se sta cmminando sul filo del rasoio)....dicevo
se lo puo permettere per il manico e l'esperienza che ha...(tre anni di
gestione non sono pochi he??) ...cmq ve lo confermerà anche Lui (Erisen)

PS: Erisen ...spigalo perchè se no tutti i Neofiti che diranno io metto tre pinnuti nel mio 20lt
perchè Erisen li ha nel suo 20litri e ha una nano meraviglioso, te la vedi tu he???

Giuansy grazie hehehehe
in realtà sono più preoccupato dalla tridacna che dai pesci.... è lei la vera bomba a orologeria (immagina se una tridacna di 15 cm si mette a spermare in 20 litri............)

quando ho avuto il collasso della vasca, per il picco di ammoniaca ho perso lo pseudocheilinus (senza ritrovarne il corpo) i nitrati son rimasti intatti... a zero.
la morte di un pesciolino nella mia vasca non inquina poi così tanto... per lo meno se il sistema è stabile, assorbe rapidamente il carico organico.

P.S.: riguardo ai pesci,ci stavo pensando già da prima, quindi grazie per lo spunto!
Tengo a specificare ai neofiti, che il mio è un caso - particolare ed estremo - da NON prendere come esempio!
avere dei pesci in un nanoreef inferiore ai 40 litri, può esser molto rischioso per la salute dei pesci stessi e sopratutto per l'equilibrio biologico della vasca.
quindi chi ama i pesci e non può far a meno di vederli nuotare nella propria vasca.... dovrebbe orientarsi dai 50 litri in su, con la dovuta lunga attesa che la vasca maturi e sia pronta ad accoglierli.

P.P.S.: ' l'acqua salata di emergenza', è solo una scritta vecchia ahahaahahahaa XD
in realtà è il serbatoio dell'acqua d'osmosi per il rabocco (solo in quella foto è scoperto, altrimenti l'ho opportunamente schermato dalla luce avvolgendolo con della carta blu)
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16660 seconds with 14 queries