Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 21:02  
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto su AP.

Il negoziante vedilo come un self-service. Prima ti informi e chiedi sul forum, così vai da lui con le idee già chiare su cosa acquistare senza stare a sentire i suoi "consigli" interessati.

Concordo in toto su quello che ti hanno già detto. Come primo acquario ti basta un 100 litri con poecilidi per farci un pò la mano ed imparare a gestirlo. Intanto nella mia firma trovi delle guide che possono esserti molto utili per chi è alle prime armi.

La prima cosa da fare è leggere molto, più che puoi. Poi se hai dei dubbi basta chiedere. Altro step fondamentale è sapere che valori ha la tua acqua di rete quindi servono dei test.
Ora hai due possibilità:
1) Ti fai analizzare l'acqua dal negoziante con dei test a reagente e ti scrivi tutti i valori. Quelli che ci interessano per il momento sono pH, KH e GH.
2) Compri tu dei test e li fai da solo.

Io andrei per la seconda visto che comunque ti serviranno per controllare lo stato della vasca anche in futuro.
I test li vendono anche in comode valigette, quelli fondamentali sono: pH, KH, GH, NO2 e NO3. Ottimi sono i JBL e i Sera. Per un acquario di poecilidi direi che vanno benone anche i più commerciali e meno precisi Aquili. Dai uno sguardo su acquariomania o aquariumline.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace izerimar Piace questo post
 
Page generated in 0,11771 seconds with 15 queries