Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2023, 08:28   #11
ErMateo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2023
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Acquario per Pesci tropicali

Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Semplice acqua di rubinetto.
I sali si utilizzano solo con l’osmosi ed i batteri non servono, si formano naturalmente durante il ciclo dell’azoto.

Salve come ho scritto io compro solo acqua osmotica a cui aggiungo un po’ di sali secondo le raccomandazioni del venditore . I batteri li ho inseriti all’inizio nel biofiltro coi cannolicchi . Al negozio mi hanno suggerito di mettere un po’ di batteri anche quando sostituisco l’acqua. Mi è stato caldamente sconsigliato di usare acqua di rubinetto pura. Al limite aggiungere il 50% dell’acqua di rubinetto a quella osmotica ma poi devo anche usare un correttore per il cloro. Quindi mi sento più sicuro a usare acqua osmotica ogni volta più sali. Non capisco quindi dove stia sbagliando ….
In ogni caso questo non spiega il fenomeno di ieri . I pesci fino a tre giorni fa nuotavano tranquillamente in fondo. Solo dopo l’aggiunta dei sali sono saliti in superficie. Mi viene da pensare che o ho messo troppi sali o troppi batteri. Quella formazione verde marrone che si è formata sul fondo e sui bordi dell’anfora che si vede in foto e che è cresciuta così in fretta potrebbe essere indice di una carica batterica e/o percentuale di sali troppo alta? E se si come mai le analisi non l’hanno rilevata?
Grazie
ErMateo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15270 seconds with 14 queries