Discussione: dolce 60L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2018, 00:49   #20
teito
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Cittā: Modena
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, come sempre grazie dei preziosi consigli, le mani in vasca le ho messe davvero poco, lo scovolino e' stato usato per un po ma poi ho notato una crescita vertiginosa delle piante nelle ultime due settimane: avevo acquistato una bellissima Limnophila Heterophylla che ho provveduto ad inserire, era talmente folta che l'ho divisa in due, potata e piantato le potature che ora crescono rigogliose (impressionante in una settimana una talea ha fatto circa 7 cm di altezza)..

Le alghe non stanno crescendo come prima anche se non me ne sono ancora liberato (ho poco tempo per usare lo scovolino - sono diventato papa' nel frattempo) pero' e' lampante che la loro espansione in vasca sia limitata.

Gli scampati di Pogostemon stanno proliferando nonostante le difficolta' ho notato che da quando ho aumentato le ore di luce spesso lasciano scivolare verso la siperficie sottilissime collane di bollicine - questa cosa a dirla tutta la fanno quasi tutte le piante particolarmente la egeria.

La Alternanthera Reineckii non mi sta funzionando particolarmente bene, e' spesso avvolta da una nube di alghe poveretta, ho provato a liberarla diverse volte ma le alghe ci tornano sempre, il colore tende piu al marroncino che al rosso acceso, comunque cerchero' di non darmi per vinto perche in fondo la vedo comunque crescere rispetto a un mese fa.

Le lumache si sono moltiplicate e stanno svolgendo un lavoro davvero egregio di pulizia, devo dire che mi piacciono molto. Inoltre ho notato una miriade di microorganismi che non sono in grado di identificare ma che popolano il fondo.

Ho acquistato i test a reagente JBL per ph kh e gh e uso quelli della elos per NO2 e NO3 e questa e' la mia tabellina (sempre in corso di modifica )


Le analisi mi sembrano buone anche se devo tener conto che fino ad oggi avevo usato le strisce.
Ho notato che il Kh e' un po basso e non so se si e' abbassato o se e' sempre stato cosi basso pensavo dovesse stare sopra i 5 almeno.

Ho anche preso un test continuo CO2 ma e' sempre molto blu (almeno durante le ore di luce).

Che ne pensate?
Stando cosi le cose potrei cominciare ad erogare CO2?
Come impatta su Kh?

Grazie a tutti!
teito non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12880 seconds with 14 queries