Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2010, 10:29   #1
1974
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
!!! Senza di voi cari amici non saprei davvero come partire... Grazie !!! scelta vasca

Carissimi amici
dopo 1 mesetto di pensieri e riflessioni e dopo aver analizzato tutti ma proprio tutti i 'problemi' e le 'risorse' eccomi alle prospettive; dato che (per ristrettezze di spazio) avrei intenzione di prendere un acquario di MASSIMO 40 cm. di lunghezza e di non oltre 25 cm. di profondità per farne un caridinaio con al massimo qualche pesciolino-ino-ino, vorrei sottoporvi le vasche che avrei trovato in giro (tenendo presente che NON posso prendere vasche aperte perchè dovro' sistemare l'acquario in bagno quindi se aperta sarebbe a forte rischio spray ecc.).

Naturalmente sono a chiedervi consigli in base al rapporto qualità/prezzo/dotazioni/MANUTENZIONE/AFFIDABILITA' tenendo presente anche che purtroppo non ho spazio per un filtro esterno:

- TETRA ACQUA ART 30 litri (sinceramente bruttina per la sproporzione in altezza) (35x25x35h) ca. 60€
- TETRA ACQUA ART 20 litri (molto più carino...) (35x25x25h) ca. 50€
- HACQUOSS NANOLIFE SILVER 28 litri (cubo con vetro stondato) (38x25,4x33,5h) ca. 60€
- SICCE MOBYDICK 25 litri (39x23x35h) ca. 70€
- AZOO NIGHT & DAY (in vendita anche in italia con 2 luci a led) (37,5x23,5x31,8h) ca. 95€
- HAQUOSS EVOLUTION 40 - 25 litri - (40x23x28h) ca.70€
- HAQUOSS DIVERSA 40 (25 litri) (40x25x31h) ca. 50€
- AQUATLANTIS 40 (25 litri) (41,5x20,5x27,5h) ca. 65€


Quale secondo voi potrebbe essere il podio dei migliori ?

e quali da EVITARE come le peste ?


Non vorrei comprare un acquario e poi per irrisolvibili problemi di filtraggio, di luce e di tanto altro... dove buttare via tutto dopo pochi mesi

Avrei intenzione, una volta scelta la vasca grazie alle vostre segnalazioni, di fare un fondo di quarzo ceramizzato nero di 2/3 mm. e piante di facile crescita e allevamento (anubias ecc.)

Adesso il cerchio l'ho ristretto a questi 4:
- TETRA ACQUA ART 20 litri
- TETRA ACQUA ART 30 litri

(orrendo in altezza ma affidabile sia come marca che come litraggio)
- HACQUOSS NANOLIFE SILVER 28 litri (non so se fidarmi del vetro stondato e del filtro posizionato nel vano retro vasca – Me lo hanno consigliato in diversi ma ho anche letto in rete alcune polemiche per la stranezza del filtro posto nel retro della vasca)

Sinceramente vorrei orientarmi + su 30 litri che su 20 ma non so quale scegliere...
il vostro aiuto sarà davvero FONDAMENTALE !

ma il riscaldatore sarà necessario ?
e come luci: 1x11w il TETRA e 1x15w Energy saver l'Haquoss Nanolife, andranno bene ?

Oppure questo HAQUOSS EVOLUTION 40 (che ve ne pare ?)
http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-8140.html

grazie di cuore per il vostro aiuto

Ultima modifica di 1974; 29-11-2010 alle ore 12:06.
1974 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13760 seconds with 16 queries