Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 02:01   #5
Valeb
Avannotto
 
Registrato: Nov 2015
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie anche a te Stefano!
Allora ho stilato una specie di lista, perché il desiderio di mettere in funzione il tutto è forte!
Quanto deve essere spesso il fondo fertile? Ho visto che per acquari da 60 litri ci sono contenitori da 2.4kg... Ne metterei un po' meno nel mio 50...
Non rischio, però, aggiungendo uno strato di giaietto che ho già (2, 3 cm bastano?) di avere un fondo che "ruba" spazio agli ospiti?
L'acquario è alto solo circa 40 cm...

Torniamo alla lista della spesa:

Limnophila heterophylla
Cryptocoryne moehlmannii
Hygrophila Corymbosa Thailand (Siamensis)
Anubias barteri
Ceratopteris thalictroides
Riccia fluitans
Spesa totale 23€ circa da Agri pet garden... (lo conoscete? E' affidabile? Volendo, potrei andarci anche di persona...)

Queste piante mi piacciono tutte... Ma ho idea che siano troppe!
E poi la disposizione mi preoccupa un po' perché non so da dove partire... Ma se mi confermate che possono stare tutte in un "cinquantino", ce le farò stare! :p

Per i pesciolini, ho visto che in una vasca piccola vanno per la maggiore i Guppy o Platy... Ci sarebbe altro a cui pensare? Non li vorrei troppo piccoli... Piuttosto di un acquario "affollato" da pesi minuscoli, preferirei anche solo 2 o 3 pesci, ma che si vedano bene!
Ah, mi piacerebbe inserire anche qualche caridina, magari colorata!
Avete qualche indicazione "di massima" da darmi su altre possibili specie da inserire in acquario piccolo?
Più spulcio questo Forum, e più mi perdo! Ci vorrebbero mesi per imparare tutto!

Ma, se possibile, definiamo prima la questione piante, così posso avviare l'acquario!

Grazie ancora!
Valeb non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11145 seconds with 14 queries