Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2023, 01:54   #28
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.780
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ho una bella bronchite, so che ho bisogno di un antibiotico. Però non me lo danno senza ricetta. Mi ci vuole un medico.
E' una seccatura? Talvolta.
E' giusto? Sì, per me sì.

Con certi farmaci idem, anche per i pesci.
Per me fanno bene a far così. Per te no? Ok.


Per ora ho sempre trovato le medicine che potevo (sapevo, pensavo di poter) usare. Altre, imho, non servono, così come non mi serve l'armamentario di medicinali di un ospedale. Serve a un infermiere, a un dottore, non a me, che rischio di fare danno.

Non sei d'accordo? Ok.
Io sì, le ragioni già dette. Non le condividi? Ok lo stesso.

Pensi di avere le conoscenze per usare farmaci a piacere? Buon per te, però le leggi non le fanno per te e basta, le fanno per tutti.
E a volte queste sostanze fanno male. Selezionano ceppi resistenti (ma libero di non crederci), o semplicemente fanno male anche a chi le utilizza (come il verde malachite, che è cancerogeno e non si usa più, o molto meno, almeno credo). E quindi vengono limitate, per tutti.

Aggiungo una considerazione personale. Si vive e si fa della buona acquariofilia con queste limitazioni? Boh, io sì, sempre fatta. Quei pochissimi farmaci di cui ho minima esperienza NON hanno fatto un cavolo di differenza.
Tu mi parli di prodotti molto specifici e di cure specifiche per pesci. Di tentativi dietro tentativi. Io consiglio il contrario. Il forum serve pure a questo.
Non ti piace? Mi spiace.

Vuoi curare ogni malattia di un pesce? Non puoi. Vuoi provarci? A volte ti viene impedito. Per te è una caxxata, roba da burocrati che non hanno altro da fare? Per me no.
Che ti devo dire, mi devo convincere per forza?

I quando leggo di iniezioni ai pesci, di cortisoni, di antibiotici o di farmaci miracolosi che non richiedono neppure un cambietto dell'acqua e colpiscono solo il patogeno che devono colpire e nulla più, diciamo che ho qualche dubbio. Anzi, parecchi dubbi.

Se non ti piace che lo scriva, ti serve un blog, non un forum.
------------------------------------------------------------------------
ps. a me il flagyl l'hanno dato senza tante seghe. Dicendo che è per i pesci.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 09-03-2023 alle ore 01:54. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13285 seconds with 14 queries