Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2019, 14:07   #1
sirius25!
Protozoo
 
Registrato: Sep 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Genetica degli Half Moon/Rosetails, come faccio?

Ciao!! Avevo due genitori:
Maschio Mustard Gas HM Rosetail (acquistato in negozio, per cui non conosco la sua genetica)
Femmina Mustard Gas HM (da allevatore, genitori Mustard Gas HM)
Li feci accoppiare (Prima riproduzione) e mi vennero fuori dei betta, che morirono tutti, TRANNE uno. Dopo 3 mesi e mezzo ho un bellissimo Mustard Gas HM Rosetail.

Li feci ri-accoppiare (Seconda riproduzione, stessi genitori) e stavolta sono riuscito a portare avanti una 60ina di betta (hanno ora 2 mesi e mezzo).
Questi piccoletti sono tutti Mustard Gas. Ho iniziato ad isolare i primi maschi che sembrano essere HM ma è ancora presto, devono sviluppare le successive ramificazioni..

IL MIO OBIETTIVO: Selezionare dei bei HM (non rosetail) o comunque sapere e decidere quando ottenere rosetail o no.
DOMANDA: Come faccio a fare uscire HM NON rosetail? Quali piccoli tra di loro posso accoppiare per ottenere qualcosa di più pulito e di alta qualità?

Mi hanno consigliato di far accoppiare due fratello e sorella super delta con rosetail per ottenere più HM. Mentre ho letto su internet che facendo accoppiare due HM Rosetail c'è più probabilità di fare uscire HM, OHM e Rosetails (che non mi dispiacerebbe). Vorrei evitare di far uscire delta o super delta. Amo gli HM e basta (anche rosetail).

Mi potete spiegare, tramite degli esempi (tipo, il rosetail è recessivo, quindi non predomina) con quadrato di punnet tipo per capirci di più?

Grazie!!!!
sirius25! non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12406 seconds with 16 queries