Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2018, 20:19  
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yellowstone1977 Visualizza il messaggio
Io mi riterrò sempre un neofita quindi prendete le mie domande come tali e non come provocazioni .

Ma che nesso c'è tra cianobatteri e fertilizzazione visto che i ciano non sono alghe ?

Io nei miei due acquari dedicati alle piante ho dei ciano sempre in agguato ma sono degli spot che aspiro ogni cambio acqua quindi non sto certo a stravolgere l'acquario per cosi poco . Ma in queste foto , se si sviluppano in fretta , io direi che puoi provare le varie cose della terapia buio ecc ecc ... ma alla fine arriverai all'antibiotico anche se è brutta cosa abusare dell'Eritrocina .
se leggi i commenti in internet, la maggior parte di chi ha avuto infestazione di cianobatteri è legato al fatto che intanto fertilizzava in molti casi in maniera pesante.

prima di fare una terapia si deve capire perchè si sviluppa un infestazione e non una cosa molto sporadica.

per quanto riguarda il toglierlo, personalmente ho avuto i pesci rossi che si sono pappati tutto tranne una chiazza molto piccola sulla parete del filtro e l'hanno fatto in 3 ore. ma probabilmente ho avuto parecchio culo.
nel caso del'op non lo consiglio manco se li avesse, perchè la temperatura è troppo alta e ha dentro gli scalari. forse proprio in caso estremo prima di passare a robe chimiche.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Avi16 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14756 seconds with 15 queries