Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2017, 10:34   #1
Ashugamano
Batterio
 
Registrato: Feb 2015
Città: Grottazzolina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per Marino 100 Litri

Salve a Tutti,
Premetto che non so se ho indovinato la sezione giusta.
Ho iniziato da 2 mesi un Marino da 100 Litri, non è il mio primo Marino perchè ho avuto un nanoreef da 30 litri e poi ho voluto allargare.

Vi chiedo dei consigli in merito a 2 punti:

-Ho Acquistato una Condylactis Gigantea l'ho messa in vasca ma si comporta in modo strano, appena acquistata aveva un diametro di circa 6/7 cm, dopo il primo giorno in vasca una mattina vado a controllare e l'ho trovata triplicata in dimensioni, ma si era spostata rispetto al punto in cui l'avevo appoggiata, (ok ho letto che è normale), poi però sono iniziati i problemi, a volte va a finire nell'aspirazione del filtro e si rimpicciolisce, la sposto e puntualmente ci ritorna e si incastra di nuovo. Ora ho messo una spugna intorno all'aspirazione del filtro, non c'è modo di risolvere la cosa diversamente?

-Il secondo punto riguarda uno zoanthus metà verde e metà Arancio che appena messo stava abbastanza bene tutto aperto, adesso però sono 3/4 giorni che sta mezzo aperto, ho controllato e non c'è nessun segno di nudibranco o altri animali fastidiosi.
L'unica cosa che ho cambiato è la luce, può essere che sia infastidito dalla troppa Luce?

Cmq controllo il mio acquario con i test JBL e fin ora l'unico valore fuori dalla norma è il magnesio che attualmente è a 1100.
ph 8
Kh 9
NO2 0
NO3 0
PO4 0
Ca 400

Se vi occorrono anche informazioni sulla tecnica utilizzo metodo berlinese al quale ho aggiunto un refugium di 20 litri con DSB da 8 cm.
Ashugamano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13958 seconds with 16 queries