Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 20:11   #26
fede1985
Guppy
 
L'avatar di fede1985
 
Registrato: Apr 2010
Città: San Mauro Pascoli (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 56/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi di ritorno dopo una breve intervista ai miei negozianti.. tutti hanno risposto bene o male la solita roba che si vede su internet, dell'acqua salmastra ecc ecc.. tranne il mio negoziante di fiducia che mi ha detto che ancora non si ha bene in mente come funzioni il processo e che anche il fornitore che gliele procura (producendole) dice che è in parte una cavolata. Sulla base della loro esperienza mi ha detto che solo in due acquari allestiti da loro (e intendo come il mio a livello di prodotti e quant'altro, non in senso pratico) è capitato che le uova si schiudessero e mi ha detto che nei test fatti in quelle acqua la durezza (GH e KH) era molto bassa.. siamo rimasti d'accordo cmq di provare insieme a fare questo "esperimento" e lui mi prepara l'acqua tra 1005 e 1018 dopodichè lascio la vaschetta alla luce (ahimè se era estate la si metteva all'aperto che si faceva prima) per far maturare con le alghe.. a quel punto gli si spostano le uova.. nel frattempo approfondiva maggiormente il discorso anche lui ma credo che siamo giunti (qua sulla discussione) ad un buon punto di partenza, che dite?
__________________
Federico
fede1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11649 seconds with 14 queries