Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2022, 18:53   #1
Alex83pr
Batterio
 
Registrato: Apr 2022
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi! Micosi corydoras?

Buonasera a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo se farò degli errori.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro e da qualche annetto ho la passione che quassu ci accomuna tutti.
Ho un piccolo acquario di 60 lt avviato da circa 3 mesi nel quale ho come ospiti anche dei cory panda.
Purtroppo ho bisogno di aiuto per un piccolo cory e spero possiate aiutarmi. Da circa due settimane il piccolo presenta sintomi chea prima vista, sembra una micosi, ha delle macchie bianche sul dorso che non sembrano i classici puntini da ictio e spesso si gratta sul fondo. Ho provveduto ad isolarlo in una vaschetta con aeratore e gli ho fatto un ciclo di dessamor come da bugiardino; il problema sembrava sparito e quindi dopo 8 giorni di cura l'ho rimesso in vasca. Questa sera però mi sono accorto che il problema si è ripresentato in modo più grave di prima e quindi vorrei il vostro parere se effettivamente può essere una micosi o cos'altro ed eventualmente cosa mi consigliate per cercare di aiutarlo. Vi posto due foto fate questa sera. Secondo voi si tratta effettivamente di micosi? Provo a trattarlo nuovamente col dessamor?
I valori dell'acqua sono i seguenti:
pH 6.8
KH 3
GH 6
Nitriti assenti
Nitrati 10

Aiutatemi vi prego
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2253C93E-2978-4AB0-9483-F531B1D64A1B.jpg‎ (111,7 KB, 8 visite)
Tipo di file: jpg 38AE46DB-B6A8-4A5E-99D7-756F339D30D7.jpg‎ (108,7 KB, 10 visite)
Alex83pr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13066 seconds with 17 queries