Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2017, 00:20   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Stiamo riallestendo un acquario 150x60x50(h), illuminazione 4 t5 da 80W. Fino ad oggi ha ospitato oranda, ora vorremmo riallestirlo per ospitare poecilidi.
Considerando l'illuminazione della vasca e il fatto che vorremmo evitare di spendere un patrimonio in piante, che consigli ci date? Quali specie a crescita rapida si possono inserire in modo da poter piantumare nel corso del tempo?
Altra domanda sul layout: utilizzeremo una sabbia scura quasi nera (a breve avrò le foto) e rocce (ancora da trovare) altrettanto scure.
- dove possiamo trovare rocce scure senza doverle comprare restando entro la provincia di Roma?
- abbiamo un sottosabbia 100W. Lo inseriamo o lasciamo perdere?
- come fareste il layout? Siamo a corto di fantasia estetica...

Grazie a tutti!
Sono 450 litri lordi(non 550),comunque un bel vascone.Come luce è sufficiente per coltivare la maggior parte delle piante "acquatiche" esistenti,ma se volete allevare poecilidi si riduce un po' la scelta per i valori di acqua che dovrete tenere in vasca e la presenza o meno di CO2 .Su quali poecilidi siete orientati?Quali sono i valori dell'acqua che andrete ad usare in vasca?Il filtro sottosabbia io lo eviterei,per il layout dipende dalla scelta dei pesci e dai materiali a disposizione(per le pietre lascio la parola ai vostri concittadini)
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16771 seconds with 14 queries