Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2020, 21:51   #6
Andrea.betti
Plancton
 
Registrato: May 2020
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo Iervolino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andrea.betti Visualizza il messaggio
Sul sito Dennerle ho visto che per i caridinai consigliano 2cm di fondo fertilizzante e 2 cm di ghiaia da gamberetti.
come caridine quali mi consigli da neofita?
necessitano di riscaldatore?(casa mia non scende mai sotto i 18° e non sale mai sopra i 25°)
Se vuoi tenerci piante che sviluppano un apparato radicale importante il fondo fertile è necessario. Stessa cosa se vuoi avere un "pratino" ma in questo caso sarebbe necessaria anche CO2. Per un acquario del genere ti consiglio di evitare il fondo fertile, al massimo puoi affidarti a delle tabs fertilizzanti se intendi tenere piante più esigenti, ma stando attendo a non dissotterrarle perché spesso i contenuti dei fertilizzanti sono nocivi per le caridine. Come Dave anche io ti consiglio muschi ed epifite e magari qualche pianta come il Ceratophyllum che è a crescita rapida e non ha radici: puoi tenerla sia come galleggiante che ancorata a qualcosa.
Come caridine, in genere per iniziare si consigliano le Red Cherry: poco esigenti e si riproducono con facilità, dando soddisfazioni.
Per la temperatura va bene quella che hai naturalmente, non è necessario un riscaldatore
Grazie!!!
Quindi un allofano me lo sconsigli?
C è né uno della dennerle che loro vendono come specifico per caridinie...
Andrea.betti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12239 seconds with 14 queries