Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2018, 18:56   #3
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona sera Gugli e a tutti gli iscritti di acquaportal.
La foto è venuta male in quanto non riesco a evitare il riflesso sul vetro:

Il colore giallino della foto corrisponde alle piante di Ceratophyllum che si sono distaccate dai ciottoli a cui erano ancorate e galleggiano sull'acqua. In basso a destra il colore verde scuro corrisponde a un ciottolo su cui ho ancorato il muschio di Java che è l'unica pianta che cresce bene.
Il cambio di acqua è per così dire automatico in quanto in un angolo vi è un rubinettino del tipo usato per l'irrigazione a goccia. Dal rubinetto gocciola continuamente acqua dell'impianto di acqua potabile dell'abitazione mentre dal lato opposto c'è un troppo pieno da cui esce l'acqua. E' il sistema detto "cambio continuo" perchè l'acqua si rinnova poco alla volta ma continuamente. Ho impostato il rubinettino in modo da far uscire 10 ml al minuto che moltiplicato per il numero di minuti di una settimana corrisponde a un cambio settimanale del 20%. Uso comune acqua di rubinetto perchè ci sono numerosissimi guppy.
E' illuminato con n° 1 neon Dennerle SPECIAL PLANT 35W 3000K – 3000 lumen + n°1 neon Dennerle COLOR PLUS 35W 4100K 1100 lumen + 4 lampade led Haquoss Stardust Phytowhite da 4W ognuna.
Con tali caratteristiche descritte fino a due mesi fa le piante crescevano rigogliose ora le Cryptocoryne si sono nanizzate e il Ceratophyllum che prima rimaneva bloccato sotto i ciottoli, si spezza e un pezzo rimane sotto il ciottolo e il resto galleggia.
Non riesco a spiegare questi due problemi. Se avete bisogno di altri dati chiedetemeli.
A presto
botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13615 seconds with 14 queries