Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2017, 17:34   #33
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Per la scelta dell'acquario di comunità nel tuo nuovo 120 cm mi trovi perfettamente concorde. È stata la mia prima vasca (low tech, terreno inerte, niente fertilizzanti, 23 w di led), tanto che dopo 11 anni ancora ce l'ho! Pesci piccoli come ciclidi nani, caracidi e piccoli loricaridi secondo me fanno un figurone in una vasca di quelle dimensioni. Preferirebbero acqua tendente al tenero ed acido quindi se hai acqua molto dura o scegli i poecillidi o le specie sudamericane più tolleranti o tagli con osmosi inversa.

https://youtu.be/rJxl_s6xHLQ

Unico problema (come hai già riscontrato) è che subentra una specie di assuefazione ed uno vuole sempre più vasche e sempre più grosse! Ora sto allestendo la 6a (400 litri discus) e già sogno la 7a (che probabilmente rimarrà un sogno visto che sarebbe un autocostruito da 4.30m). Ciao


Hahahaha. La droga dell'acquariologia. Io con il fluval misero da 45lt già ero assuefatto, ora vado veramente in overdose. Comunque ho sempre tagliato l'acqua fin'ora, cambiavo ogni 15giorni 10/12lt, 9/10osmosi e 3/2 rubinetto, sono a Roma l'acqua è bella duretta.
Se vuoi nel mio profilo ci sono i valori della mia vasca.
Comunque per il filtro non per questione, economica perchè la differenza è minima, ma anche curiosità sono tentato di prendere quello da 55€.


Posted With Tapatalk
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12409 seconds with 14 queries