Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 12:02  
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Ciao, se sei alle prime armi io te lo sconsiglio il fondo fertile, perchè ci va già qualche conoscenza in più, puoi comunque metterlo seguendo i consigli passo passo. Sappi da subito che il fondo fertile prevede anche adeguata illuminazione e Co2, non puoi mettere più nutrienti senza le altre fonti che ne permettano l assimilazione, altrimenti avrai solo alghe, e va sostituito ciclicamente.

Il fulcro è più che altro cosa vorresti fare, se vuoi solo piante è un discorso, se vuoi un acquario più "semplice" ma bello comunque, evita il fondo, il mio se ti piace, non ha fondo fertile ne Co2, ma solo pasticche..
Il fondo poi, non mettere ghiaia ma sabbia di fiume, la ghiaia essendo spessa tratterrà cibo e sporco molto di più della sabbia classica ambrata, che rimane in superficie lo sporco, man mano aspirato dal filtro. In più se metterai pesci come i Coridoras, serve sabbia dalla granulometria fine senò si feriranno i barbigli..

Sarebbe meglio sostituire quel neon con una barra led tipo le Amtra che sono studiate apposta per essere messe al posto dei vecchi neon ( http://acquariomania.net/amtra-glass...w-p-13622.html ) con questa lampada puoi coltivarci tanta roba..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Luigi01 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12213 seconds with 15 queries