Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2018, 18:49   #3
maxvel
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Torregrotta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di strano vedo che il corallo nella prima foto sembra regredire lentamente, e tre calici sono morti, mentre il resto dei coralli presenti in vasca sembrano ok, la fungia cresce di giorno in giorno e son nate altre 3 piccole fungia.
La euphylia sul fondo dell'acquario è diventata enerme, era composta da solo 3 calici ed adesso supera la decina, ed è arrivata a contatto con le rocce ed il vetro. Idem gli altri coralli, quelli a disco verdi (non ricordo il nome) hanno invaso una roccia. Anche il corallo in alto sembra progredire. Gli unici a non far progresso sono la xenya ed il corallo nella prima foto.

Purtroppo da qualche mese sono scaduti i test che avevo e non ho più controllato l'acqua, però ho somministrato gli integratori con la cadenza che ho sempre usato che mi ha consentito di avere valori stabili negli ultimi anni.

Comunque i test in settimana li ordino così controllo tutti i valori.
Sono indeciso se acquistare i test che uso abitualmente (salifert) oppure passare ai test elettronici (quelli economici da circa60€) per magnesio e calcio.

Io generalmente misuro: kh, nitrati, fosfati, Mg, Ca.
Qualcuno mi ha detto che è necessario misurare anche il pH, altri dicono che non è necessario sin quando si tiene sotto controllo il kh.

Ho un dubbio.. ma la causa dei problemi aiuto due coralli non può essere legata al deterioramento dei led della plafoniera? Forse iniziano a far meno luce

Posted With Tapatalk
maxvel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14878 seconds with 14 queries