Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 16:33   #59
fapod
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Rapallo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comparazione Setting/Spettri/Lumen/PAR tra plafo LED commerciali e plafo fai ...

Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pacoo Visualizza il messaggio
Sei sicuro che funzioni così? Io sapevo che se metti un led a 3,5v e un altro a 2,5v devi sommare i volt e dividerli per il numero dei led, in questo caso devi fare 6 diviso 2 quindi avrai due led che a 700ma funzioneranno a 3v entrambi!
Questa cosa mica l'avevo letta con attenzione...
Scusa ma una cosa del genere chi te l'ha detta?!?!?
Perchè va semplicemente contro la legge di Ohm V = R*I che si accenna in 5 media, e si studia a scienze in 3 superiore al liceo e credo in elettrotecnica al primo al tecnico/professionale.

Hai 2 resisteze da 4,7 Ohm e da 3,5 Ohm e le metti in serie.
Ottieni una resistenza totale di 8,2 Ohm
Ci fai passare dentro 700mA e quella corrente essendo corrente che passa dentro a un filo passerà dentro alla prima resistenza poi dentro la seconda sempre a 700mA.
Per la legge di Ohm ai capi della prima resistenza V = R*I si avrà una caduta di potenziale di 3,3 V, mentre ai capi della seconda resistenza si avrà una caduta di potenziale di 2,5 V
Complessivamente si avrà una caduta di potenziale di 5.8 V
La legge di Ohm è sempre rispettata
Dave , è quello che dicevo infatti da li sorgeva il dubbio .... ho scritto "a meno che non abbiano una resistenza propria " a questo punto avendo 2 costanti I (700 mA) e R (quella del Led) l'unico valore che può cambiare per ottenere P (watt) è la tensione ....

Quelli che dice Lollo vale sicuramente quando tutti i LED della serie sono uguali , quando ho assemblato la prima plafoniera infatti usando driver a I costante per calcolare l'alimentatore necessario ho moltiplicato il valore di V drop di ogni singolo LED (attraversato dalla I nominale ) per il numero di LED .... 3,3 V x 6 LED sul singolo drive bisogna alimentare la serie con 19,8 V

E ti assicuro che se aumenti a 28 V invece che 3,3 volt su ogni LED ne arrivano 4,6 e aumenta anche la corrente ....





Posted With Tapatalk- now Free
fapod non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13943 seconds with 14 queries