Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2018, 05:35   #14
Marck_89
Plancton
 
L'avatar di Marck_89
 
Registrato: Aug 2015
Città: Milano / Perth (WA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Inizia con 2 se sono da 39 watt ciascuna sono più che sufficienti ,poi valuta tu in base
alle atre piante che inserirai , i pratini sono in genere i più affamati di luce stando in basso
dove la luce viene in gran parte assorbita dalla colonna d'acqua superiore .
In natura le piante da primo piano vivono in genere sulle rive dove l'acqua è bassissima e prendono tanta luce ..... In pratica il contrario di quello che noi facciamo in acquario.
------------------------------------------------------------------------
Se trovi Osram o Philips usa quelle , sono ottime e le paghi pochissimo ....Qui saprei dirti
dove acquistarle , in Australia ho un minimo di difficoltà a consigliarti ...

Ok scusa il ritardo nella risposta quindi ti ragguaglio
I LED ci mettevano up to 60 days per arrivare ho cancellato il pagamento.
La plafoniera da sydney dopo 15 gg mai arrivo e ho chiesto un refund.
Ho preso 2 unità (due tubi ciascuna) 4x39 watt T5
Ho costruIto un coperchio in legno per l'acquario; io vorrei mettere un pratino dentro esatto....e ho letto quindi I giro che con 4 neon da 39 avrei i fatidici 1w/l per poterlo far crescere.
La mia idea comunque era tenere accesso un gruppo da 2 per 7 ore e l'altro gruppo per 3 ore simulando le ore centrali del giorno. Può andare bene?
I neon li ho trovati qui a Perth osram (865) /sylvania (840) Qua vendono pure a una cifra 6 volte maggiore dei comuni neon degli Aquaone Pink dove c'è scritto (tropical plant growing).
Ultimo ma non per ultimo fare acquarofilia in Australia sopratutto in WA e come spararsi nelle palle -_-
Grazie ancora per il tuo tempo!
Marck_89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17168 seconds with 14 queries