Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2019, 20:53   #1
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Delucidazioni finali sull'impianto di CO2

Ciao a tutti, dopo tante ricerche e letture sul come, dove, perchè si debba utilizzare un impianto di Co2 in acquario ho stabilito di voler cominciare!
Qui vi faccio tutte le domande al fine di svelare tutti i dubbi che mi sono rimasti.


1) Scelta dell'impianto
Stando fermi sul fatto che vorrei restare su una spesa il più bassa possibile...
Quale di questi impianti mi consigliereste come miglior rapporto qualità prezzo per il mio 180L ?

A) Askoll Co2 Pro green system trovato online nuovo a 115€
B) Un impianto autoassemblato prendendo i migliori pezzi da amazon con bombola ricaricabile da 2kg (pur sempre mantenendo una spesa pari alle altre opzioni) In tal caso vorrei che mi consigliaste i pezzi giusti.
C) Questo impianto che ho trovato in un negozio nella mia zona a 110€, monta un diffusore Dennerle...



2) Quando iniziare a somministrare Co2?
Al momento sono alla seconda settimana di maturazione della vasca. Tutte le piante, inserite ormai quasi due settimane fà, sono ancora in salute. Qualcuna sta iniziando ad avere foglie marce, qualcunaltra sta buttando fuori nuove foglie. Alcune di queste sono anche parecchio esigenti (es. Alternanthera rosaefolia) Perciò quand'è che bisogna iniziare a somministrare la Co2? anche subito oppure devo aspettare che finisca la maturazione dell'acquario?

Per adesso non ho altre domande, sul come utilizzare la Co2 ne ho gia letto e penso che solo vivendo capirò realmente come dosarla.
Nel caso mi venissero in mente altri dubbi aggiungerò domande nei commenti...
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12679 seconds with 16 queries