Discussione: OTS: Old Tank Syndrome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2006, 11:39   #17
Claudiocs
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo Zefiro..J.Sprung parla di diverse cause che possono manifestarsi contemporaneamente o singolarmente,anche se la più probabile si ritiene che sia relativa alla popolazione batterica delle rocce.Si è vero che quando ci sono in vasca coralli che hanno raggiunto dimensioni rilevanti possono portare all'inibizione della crescita o al degrado delle altre specie,ma questo non potrebbe però essere il motivo di alti valori di nitrati o di un ph troppo basso...
Per quanto riguarda la cattiva manutenzione,anche questa è normale che accelleri il processo perchè certo non aiuta il lavoro delle rocce ma con tutta l'attenzione del mondo sarebbe impossibile eliminare i cumuli di detriti accumulatisi negli anni dietro e sotto le rocce e nelle zone irragiungibili dell'acquario...bisognerebbe levarle e pulire il fondo,dopo tutti sti anni mi immagino cosa si ci potrebbe trovare...In conclusione credo che prima o poi,chi dopo 5 chi dopo 10 o 15 anni si troverà a dover affrontare questo pèroblema,a meno di una costante sostituzione delle rocce,immissione di nuove specie di coralli e conseguente taleamento di quelli presenti oltre che di una manutenzione perfetta...Cmq secondo me,come suppone anche aster, l'inserimento della zeolite dovrebbe aiutare(infatti i relativi batteri si insedierebbero oltre che nelle rocce nella zeolite stessa,a differenza di quelli biodigest,evitando così di essere sopraffatti dai ceppi dominanti.....)e cmq l'ho messa da tre giorni a fra un paio di mesi vi farò sapere...
Saluti a Dodaro da Roma......
Claudiocs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14058 seconds with 14 queries