Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2018, 15:02   #7
silvio.hw
Protozoo
 
Registrato: Sep 2018
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
I Trichogaster lalius non ci stanno in 30 litri , leggi quello che ti ho scritto sopra .
Per l'allestimento va' gia' molto meglio .
La roccia che hai messo a destra prova a metterla vicino alla radice , sempre sulla parte destra .
Posizionala in modo che la punta della roccia venga verso la parte frontale dell'acquario , quindi la base della roccia appena dietro alla radice e la punta che viene verso la parte anteriore .
L'altra roccia mettila sempre vicino a questi due arredi , tutt'intorno piante ..

Se la trovi prova a mettere della marsilea hirsuta anche se sarebbe stato meglio un fondo fertile .
ciao guarda la roccia preferisco lasciarla li(sotto al tronco ci sono delle rocce) perchè nella zona di destra vorrei mettere una cryptocorinne e poi sul tronco in seguito vorrei legarci una propaggine di anubias che taglierò dalle mie, sempre se cè bisogno perchè ho notato che la anubias si sta ancorando anche sul tronco con le sue propaggini.
ho visto le piantine da fondo che mi hai consigliato ma preferisco lasciare che in determinati punti si vede la ghiaia in modo che agevolo la manutenzione.
mentre vorrei inserire qualche altra pianta simile alla limno(ma non quelle che assorbono nitrati come la limno visto che è presente già lei), soprattutto per sostituire il mazzetto di limno che ho davanti sulla sinistra per mettere qualcosa di diverso.
tu che mi consigli?
io ho visto tipo pistia e salvinia, rotala rotundifolia e alternanthera reineckii per i loro colori rossi che sarebbero ottimi per spezzare.
calcola per ora ci metto un paio di caridine visto che mi hai sconsigliato i tricho nonostante mi piacciono molto.
magari se hai un idea riguardo a un pesce simile che potrei mettere è ben accetta.
silvio.hw non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13230 seconds with 14 queries