Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2019, 23:59  
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SEVENSON71 Visualizza il messaggio
Spiegatemi bene, per quale motivo il reattore non servirebbe? nel primo anno cosa dovrei fare? rocce vive e basta? e loro con calcio possono farne a meno? spiegami bene , estintore e reattore quando, e quando introdurre coralli molli o meno che siano?


Allora, riepiloghiamo cosa succederà in vasca dopo l’allestimento....
Per i primi 6 mesi (tempo medio, può essere anche più lungo) metterai rocce, luce skimmer e pompe di movimento e le uniche cose che farai saranno il pulire i vetri e guardare dentro cosa succede.
Vedrai arrivare le diatomee, poi i dinoflagellati e magari un po’ di ciano, subito dopo vedrai una foresta in vasca con tante alghe filamentose
Tu dovrai solo guardare (pulendo il vetro) e al Massimo eliminare eventuali animali infestanti, aiptasie e mayano, niente cambi, i test saranno inutili, insomma tanta pazienza
Quindi per i primi 6 - 7 mesi non reintegrerai nulla dovrai solo rabboccare l’acqua evaporata
Dopo che le alghe saranno andate via potrai iniziare ad inserire animali.
Qui hai due scelte fare inserimenti di animali piccoli e pochi , in modo da non spendere un capitale di botto
La vasca all’inizio ti sembrerà spoglia e vuota , ma lentamente cresceranno , quindi avendo pochi e piccoli animali le integrazioni saranno poche
Se invece decidi di inserire animali grossi e tanti, avrai bisogno di integrare
Il reattore per vasche grandi in vasche con pochi animali è difficile da gestire in quanto essendo fatto per vasche grandi e piene tenderà a dare molto e probabilmente per la vasca sarà troppo
Poi a vasca piena e in crescita sarà perfetto.
Quindi all’inizio il reattore non ti servirà e se lo userai sarà in maniera molto limitata , ma comunque non nei primi 6. 7 mesi.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
 
Page generated in 0,12681 seconds with 15 queries