Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2018, 17:29  
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per prima cosa non infastidisci nessuno , quì nessuno e' obbligato a rispondere quindi se hai bisogno di qualche info chiedi quì o nelle altre sezioni del forum .
Ti do' un'altro consiglio , se tu leggi un po' di discussioni , magari anche solo quelle in evidenza nelle varie sezioni .. impari a gestire l'acquario in poco tempo e risparmi parecchi soldi - tempo e , sopra tutto , se hai buoni risultati ti appassioni ancora di piu' all'acquario .

Tipo anche per una cosa banale che e' il pulire i vetri puoi farlo con :

- spugna per i piatti evitando il lato ruvido
- raschietto magnetico per acquari
- raschietto manuale
- spazzolino da denti
- lana per filtro

E sono solo alcuni metodi .. sicuro quì c'e' chi utilizza altri sistemi .
Sempre leggedo sul forum in base alle esperienze degli altri utenti decidi quale sistema utilizzare , io uso spugna , spazzolino / spugna per la zona vicino o appena sotto il fondo .
Per pulire invece le incrostazioni di calcare che si formeranno appena sopra la superficie quando fai i vcambi d'acqua imbevi un pezzo di scottex o carta con dell'aceto e lo passi sulle incrostazioni .
Fai qualche passaggio e dopo qualche minuto quando riempi risciacqui con l'acqua stessa dell'acquario passando la solita spugna , le incrostazioni vengono via facilemnte ( se non fai passare troppo tempo tra una pulizia e l'altra ) .

Ovviamente le cose che utilizzi per l'acquario sono solo per l'acquario , non mettere spugne o altri accessori bagnati in sacchetti ma lasciali all'aria aperta ad esempio in un secchiello dedicato nel mobile .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Signor_K Ringrazia per questo post
Mi piace Signor_K Piace questo post
 
Page generated in 0,14901 seconds with 15 queries