Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2017, 16:30   #2
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ell_demon2000 Visualizza il messaggio
Ciao tutti. E tanto che non sono presente su AP,ma non ho mai smesso di seguirlo. Sto passando da una vasca marina tropicale a una dolce per motivi di tempo...fatto sta che farò una descrizione della vasca più completa dopo. Nel frattempo vi chiedo una sola cosa. Ho gia una plafoniera da 110 watt a led fullspetro attorno a 3000k. Di fianco vorrei montare 2 lampade hqi da 70 watt cad per aumentare/tagliare la luce gialla. La mia domanda è. Su aquariumline ho trovato da 10k e da 5600k. Mi piacerebbe metterle da 6500k..ma non le trovo.le 10k non le ho mai usate sul dolce,non vorrei fossero inutili. Voi cosa usate?
Ciao se intendi passare ad un dolce tropicale, di luce ne serve veramente poca, in quanto la fauna ama poca luce (+ luce + stress = pesci con sistema immunitario debole) e anche le piante possono essere messe quelle poco esigenti. Se hai la possibilità io cambierei semplicemente il led della plafoniera con uno con gradi kelvin dai 4000 a max 6500. Piuttosto sarebbe meglio prendere un controller per led così regoli esattamente la quantità di luce che vuoi erogare e in più puoi avere anche gli effetti alba/tramonto.

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13407 seconds with 14 queries