Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2019, 16:01   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non devi "riempire" per forza tutti gli "strati" dell'acquario,anzi sconsiglio di farlo. l'acquario non va affatto "riempito"....

160 litri è un dato che non consente di capire le effettive dimensioni dell'acquario, potrebbero essere 160 lordi oppure netti...è sempre meglio fare riferimento alle misure in cm

per le piante c'è questo articolo che può darti un'infarinatura generale
https://www.acquaportal.it/piante-fa...te-da-evitare/

nell'acquario i pesci vanno abbinati solo sulla base di una compatibilità fisico-chimica o al massimo geografica, affinchè l'acquario abbia un "significato naturalistico", cioè deve rappresentare un angolo di natura, e non una scatola per pesci.
l'acquario deve essere arredato in base alle esigenze di una specie, per questo motivo è difficile ospitare molte specie, è sempre meglio averne poche o una sola.

per esempio, se ti piacciono i Betta, andrà arredato come piace ai betta. se ti piacciono i botia, andrà arredato come piace ai botia. quindi è impossibile ospitare betta e botia insieme.

gli acquari più belli sono quelli "pensati" per una specie e che hanno come scopo quello di riprodurre un ambiente naturale per quella specie o per poche specie

poi, per carità, esistono anche gli acquari "di comunità", sono certamente possibili! alcuni sono anche molto belli

regola n°1: se l'acquario non è grandissimo, meglio tanti pesci piccoli, che non pochi grandi. pochi pesci grandi staranno sempre male (perchè la vasca è piccola), invece i pescetti molto piccoli potranno nuotare in branco, creando un bell'effetto.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 11-04-2019 alle ore 18:17.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15935 seconds with 14 queries